Lutto regionale e sciopero generale: Fisascat Cisl Firenze e Prato unita nel dolore e nella lotta
Un’intera regione ferita, un futuro da rivendicare
La tragedia della raffineria ENI ha scosso profondamente non solo la nostra città, ma l’intera regione Toscana. In questo momento di lutto regionale, Fisascat Cisl Firenze e Prato si stringe ancora più forte ai familiari delle vittime, ai feriti e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa immane tragedia.
Un’intera comunità in lutto
La perdita di vite umane sul lavoro è una ferita profonda che ci chiama tutti a una riflessione seria e a un’azione decisa. È tempo di dire basta alle morti bianche, è tempo di investire in sicurezza, è tempo di dare un futuro migliore a tutte le lavoratrici e i lavoratori.
Lo sciopero generale: un segnale forte
La risposta unitaria di Cgil, Cisl e Uil con lo sciopero generale è un segnale chiaro e inequivocabile. Fisascat Cisl Firenze e Prato invita tutte le lavoratrici e i lavoratori a partecipare attivamente a questa importante giornata di mobilitazione.
Appuntamento a Calenzano
Ritrovo: Palazzo Comunale di Calenzano, piazza Vittorio Veneto, ultime 4 ore di turno, delle ore 14:30 in poi
Vi aspettiamo numerosi per un presidio e un comizio che saranno l’occasione per:
- Onorare la memoria delle vittime
- Chiedere giustizia e verità
- Ribadire la necessità di un lavoro sicuro e dignitoso
- Costruire insieme un futuro migliore
Un’occasione per ripartire
Questa tragedia ci ha mostrato quanto sia fragile la vita e quanto sia importante prenderci cura gli uni degli altri. Ma ci ha mostrato anche la forza della solidarietà e la determinazione di una comunità che non si arrende.
Insieme, possiamo fare la differenza.